Kia Cadenza svelata ufficialmente

Kia Cadenza

BMW chiama con la nuova Serie 5, Kia risponde con l’affascinante sedan Cadenza (conosciuta anche come K7).

Si tratta della versione finale della Kia KND-5 Concept presentata al Seoul Motor Show 2009 definita da Peter Schreyer, ossia colui che ne ha curato il design, come “maschile e lussuosa“. Le motorizzazioni comprendono tre propulsori benzina dalle potenze oscillanti fra i 165 e i 295 cavalli con il nuovo quattro cilindri da 2.4 litri e 201 cavalli di Kia che la fa da padrona. Il cambio è automatico a sei rapporti.

La nuova Kia Cadenza approderà sul mercato europeo a Gennaio 2010. In attesa del grande evento, gustiamocela in una ricca galleria fotografica, dopo il salto.

[Photo Credits | CarScoop]

1 commento su “Kia Cadenza svelata ufficialmente”

  1. Una bella automobile. I costruttori coreani stanno presidiando tutti i segmenti del mercato automobilistico, con auto sempre più convincenti!
    Questa nuova “Cadenza” mi sembra che abbia una bella linea e una meccanica adeguata al mercato europeo. Eppoi accade che molti costruttori europei abbandonano sempre più il cosiddetto “segmento E” del mercato, lasciando spazio potenziale ai Coreani, che con Kia CADENZA e Hyundai I40 propongono valide ed economiche alternative ai “soliti nomi”.

    Rispondi

Lascia un commento