E’ lei o non è lei? Ma certo che è lei, carissimi amici autolettori, una non troppo giovanissima Fiat Strada che questa settimana fa capolino nella nostra inimitabile rubrica dedicata alle auto d’epoca.
Gli scatti che vediamo sono stati effettuati negli States, posto dove non è certo così facile vedere una Fiat Strada del 1981 per la via, ancora in ottime condizioni (anche se non eccezionali, ahinoi va detto).
Proiettati nell’epoca di fabbricazione di questo modello, possiamo dire che il design è davvero niente male… certo, vista in queste non perfette condizioni qualche dubbio lo fa sorgere, ma “appena scartata” quest’auto era davvero niente male.
Ed allora non attendiamo oltre e gustiamoci subito insieme una bella carrellata di foto relativa proprio a questa Fiat Strada del 1981 ancora per le strade di oggi. Buona visione a tutti, e non dimenticate di dirci se avete aneddoti o ricordi legati proprio a questa auto d’epoca made in Italy.
Il nome, nei paesi anglossasoni fu cambiato in strada, poiche il nome “ritmo” ricordava uno modo di dire, che si riferiva a un certo perdiodo che hanno le donne…
È stata l’ultima Fiat venduta negli States, prima che la casa torinese lasciasse l’oltreoceano con una cattivissima riparazione dovuta alla totale assenza di una catena di assistenza e riparazioni. Cosa che costringeva gli acquirenti a dover rottamare la macchina qualora si rompeva un pezzo, piuttosto che attendere per interminabili periodi, per l’arrivo di pezzi di ricambio dall’Europa.