Ormai lo sapete benissimo, il venerdì noi di UltimoGiro amiamo dedicarlo alle bellissime gallerie di immagini che di volta in volta riescono a riempire sia i nostri occhi che i nostri cuori da veri appassionati.
Oggi siamo al confine con un altro tema che noi trattiamo ogni settimana, vale a dire quello delle auto d’epoca. Stiamo infatti per gustarci insieme una splendida gallery riguardante l’Alfa Romeo 166 che, incredibile ma vero, ha già dieci anni di vita.
Uscita dai listini senza eredi ufficiali, l’Alfa 166 è infatti datata 1998, ma mantiene ancora intatto il suo fascino. La prima serie, presentata ed entrata in commercio sul finire del 1998, consta di cinque versioni, tutte equipaggiate con motori pari o superiori ai 2.000 c.c. di cilindrata.
Il design, opera del Centro Stile Alfa Romeo, è definito Low Style per il basso profilo della parte anteriore della carrozzeria. Tutta la vettura risulta caratterizzata da una linea a cuneo che converge fino ad arrivare alla coda, piuttosto massiccia. Ma adesso non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere e gustiamoci insieme questa bellissima gallery riguardante l’Alfa Romeo 166: