Continuiamo a parlare di novità che riguardano il NYAS 2008 con Kia KOUP Concept: presentata appunto al Salone dell’auto di New York proprio in questi giorni, finalmente dopo alcune indiscrezioni la nuova Concept di casa Kia è uscita allo scoperto.
La parte anteriore della KOUP Concept appare alla vista molto aggressiva e tutta la linea della vettura è frutto del design Kia, già largamente apprezzato anche lo scorso anno con la Spectra5 SX Concept. Molto azzeccato il disegno dei fanali anteriori e posteriori, cerchi generosi con cromature evidenti completano la dotazione puramente sportiva di questa Concept. Al tempo stesso troviamo design elegante e linee morbide che scendono dolcemente verso la parte posteriore dell’auto.
Per quanto riguarda gli interni, possiamo dire che l’abitacolo risulta il migliore progettato fin d’ora da Kia: un volante inspirato al mondo delle corse, cruscotto sportivo ai massimi livelli con una strumentazione completa e alla moda.
Kia KOUP Concept eroga una potenza di ben 290 cavalli, il motore è un 2.0 Theta II turbocompresso di sicuro interesse per gli amanti di questa categoria di automobili.
La Concept KOUP purtroppo è ancora ben lontana dalla sua effettiva produzione, non siamo in grado di sapere una data certa a riguardo ma vi invitiamo a seguirci per informazioni più specifiche e per scoprire tutte le altre innumerevoli novità del NYAS 2008.