Da oltre 20 anni la Renault è sul mercato con la Clio, una vettura comoda e molto usata dagli automobilisti. I dati alla mano parlano di dieci milioni di unità vendute in un centinaio di Paesi. Adeso però è arrivato il momento del restyling e di un aggiornamento negli allestimenti, le novità riguardano il look esterno, che si riallaccia a quello delle ultime Megane, e un elenco di equipaggiamenti.
Per il nostro mercato, viene offerto il navigatore satellitare Tom Tom integrato nella plancia, mentre in materia di sicurezza va sottolineata la presenza su tutte le versioni del sistema di controllo elettronico, di airbag.
Il motore resta il piccolo turbo 1.200 a benzina da 100 Cv e tre alternative a gasolio 1.500, con potenze da 70 a 105 Cv. Tra leprporste anche la soluzione bi-fuel GPL, legata al 1.200 da 75 Cv. La nuova Clio riesce anche a contenere le emissioni, con una gamma al di sotto della soglia dei 140 g/Km di CO2. Il prezzo varia da 12.000 euro, ma con le promozioni può anche scendere.
1 commento su “Renault Clio: restyling nuovo, prezzo contenuto”