Mercedes continua a stupire i suoi clienti, e dopo la berlina metterà in vendita la Station Wagon E 63 adatta proprio per le famiglie. Il propulsore il V8 Amg di 6.300cc capace di 525 Cv permette di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 250 km/h.
Tra le sue comodità, la dotazione elettronica di bordo che va dall’alimentazione di carburante all’alternatore con rigenerazione energetica in fase frenante. Sorprende anche il dato sui consumi, poco meno di 8 chilometri con un litro.
Il cambio sportivo a 7 marce Amg Speedshift Mct utilizza una frizione in bagno d’olio e, attraverso il programma “Controlled Efficiency“, permette di passare in anticipo alle marce superiori, contribuendo a mantenere più basso possibile il numero di giri del motore. Il cambio dispone inoltre di altri tre programmi: “S” (Sport), “S+” (Sport plus) e “M” (Manual), in queste ultime due modalità le cambiate avvengono nell’ordine di 100 millisecondi. La Mercedes E 63 Amg Station-Wagon sarà in vendita a partire dal mese di febbraio al prezzo di 115.00 euro.