La Bmw intende specificare che l’ultima creatura la 5 GT, non è una copia dell’ X6. Eppure ci sono delle affinità di forma, coupé a 4 porte, lunga quasi 5 metri, e sulle strade italiane è piuttosto ingombrante. Una macchina per chi dimostra classe ed ha anche la possibilità economica per poterla mantenere, dal costo di 58 mila euro per la versione a gasolio, oppure più di 85.000 per la 550 GT V8.
Composta da tre motori ed un 3000 turbodiesel da 245 cavalli e due benzina, il 3500 6 cilindri in linea con 306 Cv e l’otto cilindri a V di 5 litri e 407 Cv . Il cambio automatico a 8 rapporti, lo stesso montato sulla 760, la 7 ibrida e quella a trazione integrale, mentre sono davvero tanti i concessionari elettronici.
Il particolare dove i tecnici BMW hanno curato con molta attenzione è l vano bagagli e il relativo portellone. Si può aprire la metà inferiore soltanto, e mantenere il vano separato dall’abitacolo, come fosse una berlina, oppure con un altro pulsante si solleva anche il lunotto, ribaltando in avanti i sedili che possono essere configurati con due posti uguali alle poltrone anteriori .
1 commento su “Bmw: la 5 GT a gasolio costa 58 mila euro”