Alfa Romeo: Nel 2012 sbarca l’Alfetta con la nuova versione 159-169

alfa_romeo_logoUn motore potente, sistema elettronico di controllo, parliamo dell’ultima Alfetta della Romeo che sbancherà sul mercato nel 2012.

Una berlina sportiva, che erediterà la Giulia della 159 e l’mmiraglia del 169, un misto di potenza e splendore, oltre ad una linea aggressiva, con il portellone posteriore gigante.

Il primo modello sbarcherà negli Stati Uniti, il telaio potrebbe essere preso dalla Chrysler, con tre volumi e la Jaguar, che al fianco della XF ha appena presentato la nuova XJ.   Ci aspettano quindi tre anni di lunga attesa, ma siamo certi che la casa costruttirce per Eccellenza, saprà stupire i suoi appassionati clienti.

3 commenti su “Alfa Romeo: Nel 2012 sbarca l’Alfetta con la nuova versione 159-169”

  1. MICHAEL 1963 *
    Mitica l’”Alfetta”! Ai tempi dei miei 18 anni l’”Alfetta” rappresentava uno dei massimi nel panorama automobilistico, anche perchè allora non c’era tutta l’abbondanza di modelli di auto dei nostri giorni. Il papà di un mio caro amico ne possedeva una grigia in versione “2.000 L” e non era raro vederci andare in giro! Ricordo un mitico viaggio come meta Pescara, in un soleggiato sabato pomeriggio di novembre 1982, io lui e altri 2 compagni di scorribande! Quel viaggio resterà celebre perchè rappresenta per certi versi la nostra iniziazione verso il mondo “dei grandi”, noi diciottenni alla scoperta di nuove mete, realtà ed altri ambienti
    al di fuori del nostro mondo. Da allora tutto è stato più veloce, più impegnativo e nulla è rimasto come prima: da li a breve la maturità, l’università, le difficoltà della vita eppoi la corsa verso nuovi obiettivi….. Insomma, stavamo diventando grandi!

    Rispondi
  2. Oggi 06 novembre 2012, sono esattamente 30 anni da quel mitico viaggio in Alfetta!!!!
    Era il 06 novembre 1982!! Mamma mia! Sono trascorsi 30 anni!! Incredibile! Com’era diversa la mia vita allora!!
    Oggi guardando indietro nel tempo, resta la soddisfazione di aver fatto tante belle cose da allora! Si, anni spesi bene!!!
    E davanti, il futuro, con ancora tante cose da realizzare e difficoltà da superare!!!
    Buona fortuna Michele!

    Rispondi
  3. Oggi 27 novembre 2022, porcamiseria, mi sono dimenticato dei 40 anni da quel mitico viaggio a Pescara, il 06 novembre scorso!!!! Abbiamo vissuto gli ultimi12 anni, dal 2010, davvero tribolati!! Ho fatto da quel 1982 tante belle cose, però gli ultimi 12 anni sono stati davvero duri e difficili! Adesso, speriamo di arrivare al traguardo dei 50 anni da quel mitico viaggio in condizioni ottimali, speriamo di arrivarci bene e con le cose messe a posto! Di esserci ripresi e di vivere sereni e soddisfatti!!
    E davanti, ancora il futuro, con tante cose da fare e difficoltà da superare!!!
    Buona fortuna Michele!

    Rispondi

Lascia un commento