Quale miglior occasione del 59° Concorso d’Eleganza di Pebble Beach a Monterey (California) per presentare una nuova sedan di lusso? Nessuna. Eccoci quindi pronti a parlarvi della terza generazione di Infiniti M.
Come potete vedere dalle foto che vi aspettano dopo il salto, le prime ad essere rilasciate ufficialmente, si tratta di un veicolo estremamente moderno e sportivo. Uno dei pochi che riesce a coniugare una buona dose di eleganza con il tanto lusso presente a bordo.
Quanto alle motorizzazioni, la nuova Infiniti M 2011 sostituirà il V6 da 3.5 litri da 303 cavalli della M35 con il nuovo V6 da 3.7 litri da oltre 330 cavalli della M37. Il propulsore benzina atteso per l’M56 del mercato americano è un V8 da 5.6 litri in grado di sprigionare una potenza pari a 400 cavalli, mentre per il mercato europeo verrà utilizzato un V6 diesel da 265 cavalli di Renault.
La nuova Infiniti M 2011 arriverà sul mercato nella primavera del 2010.
Bellissima automobile la Infiniti M!!. Davvero una valida e bella alternativa all’ Audi A6, Mercedes CLASSE E e Bmw SERIE 5, anche se nei confronti di queste non vanta la stessa artricolazione di motorizzazioni. Ma alla fine quello che conta è la versione diesel!! Se davvero dovessero presentare una versione motorizzata diesel, come pare che sia, e con un prezzo “giusto”, la M farebbe molta concorrenza ai soliti tedeschi e alla Jaguar XF e Volvo S 80. Io personalmente la trovo molto interessante e un modello diesel lo prenderei seriamente in considerazione al momento di sostituire la mia Jaguar diesel!