Ginevra 2008: Infiniti FX50

infiniti_fx50_01.jpg

Il Salone di Ginevra è soprattutto lusso, come ci indica la Infiniti che di lusso ne ha da vendere, se solo si pensa che questo Marchio é il piu rappresentativo di tutto il Giappone.

Così, presso il Salone di Ginevra, avremo l’occasione di conoscere con la FX50, un bel SUV esclusivo e inedito che vedremo in concessionaria dal prossimo autunno.

Questa vettura è la prosecuzione in chiave più moderna della FX35/45, pur essendo caratterizzata da linee più morbide, da particolari inediti come la nuova calandra e da una maggiore aerodinamicità. Il tutto, se a questo si aggiunge una nuova disposizione delle dimensioni e dell’impiego di nuove sospensioni, contribuisce ad un maggiore assetto di guida e ad un rinnovato comportamento stradale del particolare SUV.


infiniti_fx50_11.jpg

Per quanto concerne i motori, ricordiamo l’otto cilindri di 5,0 litri di cilindrata in grado di erogare ben 390 cavalli di potenza cui si affiancherà nel tempo, un altro propulsore a sei cilindri; sarà inoltre disponibile un cambio automatico a 7 marce ed un sistema di trazione integrale che sceglie, in base ai percorsi affrontati ed alla condotta di guida adottata, il tipo di trazione da privilegiare.
Belli e soprattutto, versatili i nuovi cerchi in lega leggera da 21 pollici di diametro con pneumatici di grandi dimensioni di 265/45, così come molto potenti sono i freni a disco sulle quattro ruote per via delle elevate dimensioni degli stessi dischi e di un sistema di frenatura affidato anche a 4 pistoncini.

Non conosciamo purtroppo i dettagli dell’auto per quanto riguarda le prestazioni, né tanto meno si sa niente riguardo ai prezzi di vendita.

1 commento su “Ginevra 2008: Infiniti FX50”

Lascia un commento