Con il Gp di Valencia dietro l’angolo, ogni giorno che passa va sfruttato sempre più, anche perchè Michael Schumacher, ovvero uno dei migliori piloti mai esistiti in Formula 1, sarà pure un Maestro della guida ma deve togliersi di dosso un bel po’ di ruggine.
Non potendo effettuare test sulla F60 in seguito al veto di Red Bull, Williams e Toro Rosso, al tedesco non rimane che utilizzare i kart.
Accade a Lonato, paesino del bresciano nel quale l’ex campione mondiale si sta allenando. I referenti dell’impianto lo conoscono da tempo, Schumi pare essere una presenza costante del kartodromo:
“Michael qui è uno di casa. Viene a correre su questa pista da sempre, fin da quando è cominciata la sua avventura in Formula 1”.
A fine giornata è lo stesso tedesco a rivelare ai cronisti le proprie impressioni:
“Abbiamo avuto due ottime giornate sui Kart a Lonato. Braccia, torace, spalle, collo: un allenamento eccellente, senza dubbio. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Roberto Ronazzi e il suo Tonykart Team che come sempre ci mette nelle condizioni migliori. E’ stato particolarmente piacevole perchè Corinna è stata con me in questi giorni: ieri era il nostro anniversario di matrimonio, abbiamo festeggiato con una bella cena”.