Falliscono i salvataggi Sauber

2009-08-06_165bmw444

Peter Sauber e Mario Theissen stanno cercando di salvare il team con sede a Hinwil, ma purtroppo tutti i tentativi provati fino ad ora sono andati a fallimento. La BMW uscirà di scena a fine di questa stagione, mentre i restanti team appartenenti alla FOTA hanno da pochissime ore firmato il nuovo patto della Concordia che legherà quest’ultime fino alla fine del 2012. L’ex Sauber farà la fine della Brawn o cesserà di esistere?


In questi giorni, il detentore del 20% dei diritti del team, ovvero Peter Sauber, grazie alla collaborazione di Theissen ha cercato di proporre alla casa tedesca BMW un salvataggio alla Brawn GP, ma a quanto pare la soluzione proposta è fallita. “ Nonostante tutti i nostri sforzi, non c’è stata soluzione per risalire a questa brutta situazione” ha spiegato il team boss della squadra.

Proprio in questi giorni, i restanti team della FOTA hanno firmato il nuovo patto della Concordia e sfortunatamente la BMW non è presente tra questi, ma un segnale incoraggiante arriva direttamente dai membri dell’associazione, in quanto oltre ad essersi schierati in aiuto del team uscente, hanno spiegato che l’ingresso nel nuovo patto sarà sempre disponibile nel caso in cui la BMW ripensasse ad un ritorno in Formula 1.

Sauber ha comunque spiegato che i potenziali acquirenti sono stati individuati e che quindi si cercherà il possibile per salvare il team che lui stesso creò nel 1993. E intanto sono state smentite le voci sull’ex campione Nelson Piquet, padre dell’attuale pilota della Renault. Piquet ha sempre mostrato interesse in un suo ingresso da acquirente, ma nonostante le forti relazioni con il team, il brasiliano non si candiderà come possibile soluzione.

Lascia un commento