Se si riflette un secondo su ciò che accaduto sabato scorso in Ungheria, ci si rende conto che la tragedia che per fortuna manca da tempo in Formula 1, poteva verificarsi nuovamente. Felipe Massa ha riportato seri danni dopo esser stato colpito da una molla proveniente dalla Brawn di Barrichello, ma fortunatamente dopo il trasporto all’ospedale centrale della città e ad un intervento speciale, il brasiliano ha risposto benissimo al bruttissimo evento, mostrando segni positivi e nulla di preoccupante riguardo le lesioni interne.
Purtroppo però il chirurgo Robert Veres, ha ammesso che le probabilità per il brasiliano di ritornare a correre entro quest’anno sono veramente incerte “Non lo so. E’ ancora troppo presto per poter dire ciò che riguarda il suo futuro da pilota” ha concluso il medico.
Nettamente positive invece le impressioni di Rubens Barrichello e del presidente della Ferrari che lunedì è atterrato a Budapest dopo un volo dall’Italia.
Barrichello ha spiegato” Ho chiesto a chi se ne intende di medicina quale prospettive si intravedono per Felipe e i dottori mi hanno detto che sicuramente Massa tonerà al 100% delle sue forze”. Montezemolo nel frattempo ha detto che questa situazione gli ricorda il brutto incidente di Niki Lauda nel 1976, quando l’austriaco a seguito di un grave episodio fece rimanere tutti col fiato alla gola, anche se poi alla fine il campione del mondo rimase in vita. “ Fortunatamente la situazione di Felipe è completamente diversa da quella di Niki. Lui sta bene e ringrazio Dio per questo” conclusioni del presidente della Ferrari.
E intanto sono iniziate le speculazioni sul presunto sostituto di Massa. Tra i candidati spiccano Badoer, Gene e Michael Schumacher.
Sono molto contenta che si sia svegliato e che stia abbastanza bene…
Io avevo scommesso su lottomatica per la mc laren, ma avrei preferito che avessero interrotto la gara…in caso di incidenti come questo dovrebbero farlo…