Citroen festeggia i 90 anni agli Champs-Elyses

citroen-logo

Mancano due mesi per la grande festa della Citroen che si accinge a celebrare i suoi primi 90 anni di storia. E che brillantezza, quanti successi nel corso di questi lustri che si sono sovrapposti.

Il grande evento avverrà per i primi di settembre nella bellissima cornice francese – meglio fare tutto in casa – degli Champs-Elysees, dove la casa automobilistica metterà in scena tutta la sua storia, invitando il suo pubblico a vivere un’esperienza eccezionale creando per 30 notti sotto le stelle, sulla più prestigiosa via del mondo, una serie di eventi irripetibili e, ci sentiamo di aggiungere, irripetibili.

Uno spettacolo nello spettacolo che va a fondere innovazione e tradizione ripercorrendo, e presentando, le vetture che hanno fatto la storia del marchio e quelle che puntano, in un prossimo futuro, a ricalcarne le scene.

Tutto ciò sarà reso possibile attraverso un concorso a premi a cui si potrà partecipare nello corso dello stesso mese visitando il sito dedicato al compleanno della Marca www.90.citroen.com.

In scena vi saranno 90 anni di veicoli mitici, la 10 HP Type A, prima vettura prodotta in grande serie in Europa e presentata il 7 giugno 1919 che si troverà davanti con il concept car Hypnos, alla 2 CV di James Bond nel film “Solo per i tuoi occhi”, che si confronterà con l’ultima monovolume, la C3 Picasso. E infine l ‘emblematica DS, in versione speciale, si troverà al fianco di C5.

Accanto alle vetture, uno schermo tattile per scoprire il veicolo che corrisponde meglio alla personalità di ciascuno tra le vetture mitiche che hanno fatto i 90 anni di storia della Marca.

Non solo, un gioco interattivo utile per mettere alla prova le proprie conoscenze automobilistiche, un casco da rally riprodotto in scala 1 : 10 per riviverle emozioni del Rally con le immagini di una camera car. Quindi, non resta che attendere con pazienza di assistere all’evento dell’anno griffato dal marchio francese.

Lascia un commento