Lewis Hamilton avrà la grandissima occasione di guidare una McLaren MP4-4, la stessa che ha guidato il pilota brasiliano Ayrton Senna nel 1988. La data è fissata durante il Goodwood Festival of Speed, evento che rappresenta la storia dell’automobilismo sportivo e che viene disputato ogni anno tra giugno e luglio. Il festival è famosissimo e ogni stagione riesce a raccogliere un incredibile numero di spettatori.
Hamilton che nel frattempo si gode dopo il deludente 16mo posto nella gara di casa, ha spiegato che l’evento al festival rappresenta per lui l’occasione per poter coronare uno dei suoi più grandi sogni, infatti come ha spiegato lo stesso: “ Ogni volta che vado al McLaren Technology Centre a Woking, ci sono due macchine per le quali vado pazzo. La McLaren che mi ha permesso di vincere il mio primo titolo iridato e la MP4-4 di Senna”.
Hamilton guiderà la MP4-4 durante l’ultima giornata del festival, dove percorrerà un giro di 1,16 miglia su di una collina. La MP4-4 è la vettura che la McLaren fece debuttare durante il campionato del 1988. Ancora tutt’oggi rimane la macchina più efficiente, perché vinse 15 Gran Premi su 16. I piloti di allora erano Ayrton Senna e Alain Prost, due grandi rivali che proprio in quella stagione lottarono soli, evidenziando la superiorità della loro auto davanti ai restanti avversari.
A fine stagione l’unica gara dove la MP4-4 non vinse fu durante il Gran Premio d’Italia, ma Senna fu coronato campione del mondo, dopo che al suo compagno furono detratti tantissimi punti. Allo stesso tempo la McLaren segnò un record importantissimo grazie ai 199 punti raccolti nella classifica costruttori.
1 commento su “Hamilton guiderà la McLaren di Senna”