Button teme Barrichello a Silverstone

2009-06-1barrichello8_140822

Se qualcuno pensa che in casa Button è il favorito si sbaglia di grosso, perché la vera minaccia è nell’altro pilota Brawn, Rubens Barrichello che affamato di vittorie deve assolutamente portare a casa il suo primo successo con la sua attuale squadra, al contrario di Jenson che arriva a Silverstone con sei vittorie su sette.

Lo stesso Ross Brawn ha ammesso: “ Rubens è molto forte qui, sicuramente perché gran parte della sua carriera è stata spesa su questo tracciato”.


Il pilota veterano ha lavorato per 6 anni con Brawn alla Ferrari e proprio nel 2003 vinse il Gran Premio della Gran BretagnaSilverstone non è un tracciato sensibile ai freni, inefficienza che ha causato dei ritardi alla macchina, quindi mi aspetto che Rubens faccia bene questa settimana” ha concluso lo stratega.

E intanto è stato chiesto a Barrichello se cambierà qualcosa nel caso in cui vincerà a casa del suo compagno di squadra: “ Non credo che dopo 17 anni cambi qualcosa dal punto di vista emotivo. Anche Button se potesse vincerebbe in Brasile”.

Button di sé ha sempre ammesso che vincere a Monte Carlo è stato un grande sogno, ma no ha mai nascosto che il suo più grande obiettivo è vincere davanti al suo pubblico “Per me Rubens sarà una grande sfida ovunque andiamo. Se lui lotta, lui mi batte, ma se io non vinco il campionato del mondo e allo stesso tempo non vinco a Silverstone, non avrò intenzione di essere deluso”ha spiegato Jenson.

L’anno scorso quando ancora c’era la Honda, Jenson Button non fini la sua gara per via di un ritiro, mentre Barrichello giunse fino al podio conquistando la terza posizione.

1 commento su “Button teme Barrichello a Silverstone”

  1. Pingback: Button teme Barrichello a Silverstone

Lascia un commento