Lewis mette in riga le Ferrari

hamilton

Sono iniziati sotto una pioggia battente, questa mattina, gli ultimi test per i team della Formula 1, prima dell’inizio del campionato.

Tra i piloti in pista, un collaudatore di lusso per la Ferrari, l’ex pilota Michael Schumacher. Dopo una mattinata caratterizzata dalla pioggia, la pista si è man mano asciugata nel pomeriggio, permettendo ai piloti di spingere al massimo le proprie vetture.

Spettacolare la sfida tra i piloti Ferrari e Lewis Hamilton, giocata sul filo dei millesimi. Alla fine della sessione il pilota Mclaren, che ha compiuto 78 giri complessivi,ha ottenuto il miglior tempo, precedendo di un paio di decimi le due Ferrari di Kimi Raikkonen e Michael Schumacher.

Lewis Hamilton ha ottenuto il tempo di 1’22’’276, mentre Kimi si è fermato ad 1’22’’319 (+0’’043). Michael Schumacher ha ottenuto il terzo tempo in 1’22’’428 (+0’’152), dimostrando di essere ancora in forma a quasi due anni dal ritiro.


Il tedesco ha completato ben 83 giri senza commettere il minimo errore e testando vari parametri della vettura, tra cui la tenuta delle gomme e il consumo del carburante.

Ottimo il ritmo che le Ferrari riescono a mantenere sulle lunghe distanze, caratteristica che sembra essere il punto di forza della nuova vettura.

Alla fine della giornata il tedesco ha dato la benedizione definitiva alla nuova Ferrari: “La F2008 e’ nettamente superiore alla F2007. Siamo pronti a lottare per la vittoria nella prima gara dell’anno”.

In difficoltà invece Fernando Alonso, che non è andato oltre il settimo tempo nonostante abbia utilizzato le nuove componenti richieste da lui stesso.

Da segnalare il debutto della nuova ForceIndia, la VJM01, e la presenza in pista del team Williams, che in un primo momento aveva deciso di non partecipare a questi ultimi test.

Ancora una volta positive le prestazioni per il team di Frank Williams, che si conferma sempre più come terza forza di questo mondiale.

Le prove riprendono domani, con Felipe Massa che prenderà il posto di Michael Schumacher.

Si ringrazia l’utente p_c_w di Flickr per l’immagine

1 commento su “Lewis mette in riga le Ferrari”

  1. lewis hamilton sei una pippa quanto la meclaren tu non batterai mai le ferrari cioè nn correre alla formula1 non potrai battere kimi o massa
    cioè vaffanculo ciao merdaccia

    Rispondi

Lascia un commento