Alla fine dell’estate sarà in vendita un nuovo prodotto di fabbrica Peugeot, la 5008 monovolume, l’anti Scenic dai 5 ai 7 posti a sedere.
Una meraviglia con cui il gruppo francese prova a superare la crisi. Lunga 4,53 metri, alta 1,64 l’auto garantisce comfort e comodità innanzitutto ai passeggeri: quelli centrali hanno a disposizione schienali reclinabili, tavolini, regolazione climatizzatore e (optional) schermi Dvd.
Come dire, un piccolo salotto di casa a portata di auto. La nuova vettura avrà anche il Distance Alert, un sistema anticollisione che misura la distanza dal veicolo che precede e che lancia un avviso acustico in caso di emergenza. Funziona unicamente fra 70 e 150 km/h ma a differenza di altri sistemi del genere non interviene sui freni né sulle cinture di sicurezza. Sarà un automobile con un motore e con cinque versioni, due a benzina e tre diesel, 1600 con 120 cavalli o turbo da 156, 1.6, oppure HDI da 110 Cv e due 2.0 HDI da 150 o 163 Cv. Un piacere da guidare, uno spettacolo da abitare. Insomma al fortunato automobilista l’imbarazzo della scelta….