Renault, tutto in mano ad Alonso

renault

Mentre Mclaren e Ferrari sembrano destinate ad un’altra annata di successi, il pessimismo di Fernando Alonso e i tempi ottenuti sino ad ora nei test lasciano presagire un’altra annata difficile per la Renault.

Il pilota spagnolo sembra comunque voler reagire all’attuale situazione facendo quello che Schumacher fece in Ferrari nel 1996, cioè indirizzare la squadra verso uno sviluppo della vettura che corrisponda alle sue esigenze.

Secondo il quotidiano spagnolo ‘Marca’ infatti, lo spagnolo non si sarebbe limitato ad essere critico con la stampa, ma avrebbe espresso il proprio parere anche al team in modo risoluto, tanto che in Renault si lavora gia su una vettura completamente rivista secondo le indicazioni dello spagnolo.


Resta da vedere quanto queste modifiche possano migliorare la vettura e soprattutto quanto tempo ci vorrà prima di vederle in pista.

Con i ritmi frenetici che la Formula 1 attuale impone, sarà molto dura riuscire a cambiare significativamente le cose prima del ritorno nei circuiti europei, e a quel punto potrebbe essere già troppo tardi per sperare di rimontare sui migliori.
Intanto il responsabile tecnico della Renault Pat Symonds fa il punto sull’attuale situazione del team: “Dai test effettuati sembra che ci troviamo nel gruppo immediatamente dietro la Ferrari. Le rosse sembrano davanti a tutti, ma non credo abbiano un vantaggio tale da non poter essere colmato in tre o quattro gare”.

La nostra situazione attuale non è delle migliori, ma neanche delle più critiche; tutto dipenderà dallo sviluppo che riusciremo a portare sulla vettura, e in ogni caso una vera idea della situazione si potrà avere solo dopo Melbourne, nel confronto diretto con i nostri avversari principali. Avere Fernando di nuovo in squadra comunque, ci darà sicuramente un grosso aiuto in questo senso”.

Si ringrazia l’utente Martin Pettitt di Flickr per l’immagine

Lascia un commento