Non c’è che dire, non ci finiremo mai di stupire del nostro genio italico. Basti pensare all’eccellenza tecnologica di Ferrari che, nel caso che vi segnaliamo oggi, si è fusa con quella del nostro invidiato mondo culinario e dolciario dando vita ad una perfetta Ferrari F2008 di cioccolato.
Riproduzione rigorosamente a grandezza naturale curata nei minimi dettagli e veramente spettacolare in tutti i suoi 2.000 kg di peso, sul gusto non ci possiamo pronunciare in quanto non abbiamo avuto l’onore di posare le nostre devastanti fauci su di essa, ma scommettiamo davvero sul fatto che sia sublime anche quest’ultimo.
Luigi Liberti, presidente dello Scuderia Ferrari Club Napoli, ha detto che il progetto è iniziato l’anno scorso e si è poi sviluppato fino a questi livelli grazie all’entusiasmo dei ragazzi del Club Pasticceri Italiani, che hanno portato a termine il gran lavoro grazie anche a del cioccolato importato dal Belgio.
Il capolavoro gastronomico è in mostra a Sorrento e ne è già prenotabile una copia per l’anno prossimo alla cifra di 15.900€. Che aspettate a farci un pensierino?