Ford aumenta di 58 milioni il suo impegno in Cina

Di certo non ha eguagliato il successo ottenuto dai (non tanto amati) colleghi di GM ma Ford, grazie alla joint venture con Chang An, è riuscita ad entrare nella classifica dei maggiori 10 produttori di automobili in Cina.

La popolarità di modelli come Focus ed S-Max ha infatti potenziato il livello di vendite Ford nel paese della Grande Muraglia di ben il 60% in un solo anno e, si sa, quando le case automobilistiche importanti si mettono in testa di investire in paesi dalle grandi prospettive ed ottengono discreti risultati in poco tempo, tendono subito ad aumentare l’impegno economico nella speranza di chissà quali formidabili risultati.


Ed ecco quindi arrivare la notizia che Ford aumenta di 58 milioni il suo impegno in Cina: 20,3 milioni di dollari proprio da Ford, 29 milioni di dollari da Chang An e 8,7 milioni di dollari da Mazda. Insomma, davvero un bel gruzzoletto per tentare la scalata nelle classifiche di vendita.

Lo scopo della nota casa automobilistica è quello di superare l’ultimo record annuo di 217.000 esemplari venduti. Noi non possiamo far altro che attendere i dati ufficiali e fare un grosso in bocca al lupo a Ford, che ha dimostrato ferrea volontà in un mercato non certo facile come quello cinese.

Fonte: autoblog

Lascia un commento